Da Speroni un siluro sul PdL
L'europarlamentare bustocco sponsorizza Tremonti a palazzo Chigi e insulta gli alleati. Forti reazioni di Cicchitto
La polemica a suon di parole forti corre sul web fra Lega e PdL: o meglio, fra due importanti esponenti dei rispettivi movimenti, l’europarlamentare Francesco Speroni e il capogruppo alla Camera degli "azzurri", Fabrizio Cicchitto.
Oggetto del contendere un’intervista rilasciata da Speroni al quotidiano online Affaritaliani.it e ripresa anche da Repubblica.it, nella quale l’europarlamentare bustocco preconizzava per il futuro un governo con Giulio Tremonti premier e Silvio Berlusconi presidente della Repubblica. Non era comunque questo scenario a porre problemi, semmai un attacco che Speroni portava al Pdl criticando la politica del Cavaliere di cercare di attirare a sé alleati centristi. Secondo quanto riporta Affaritaliani, Speroni, dicendosi sinceramente infastidito da certe manovre politiche di Berlusconi, avrebbe detto che rilevava nel Pdl la somiglianza "più a un bordello che a una casa", precisando poi "perchè entrano tutte le puttane della Prima Repubblica". E Cicchitto veniva espressamente citato nella sua qualità di ex capogruppo socialista.
Immediata la secca replica di Cicchitto nei confronti di Speroni, definito "notoriamente un troglodita". Ma la questione resta confinta a uno scontro personale se è vero che il capogruppo pidiellino distingue la classe politica leghista a Roma ("di altro livello") dall’europarlamentare. La sua risposta è stata accompagnata dal coro di altri esponenti del partito berlusconiano, in qualche caso di provenienza craxiana come Cicchitto, che esecrano l’attacco rivolto da Speroni.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rifiuti, il Varesotto corre verso l'80% di differenziata: Taino e Brinzio campioni, due soli comuni sotto la soglia
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.