Il Sol.Co si rinnova

Il Consorzio rinnova il proprio consiglio di amministrazione, cambia sede ed illustra gli obiettivi strategici per il 2010

Da febbraio scorso si è insediato il nuovo Consiglio di Amministrazione, composto da tre cooperatori della realtà varesina: la nuova Presidente del Consorzio, Barbara Trebbi, anche Presidente provinciale di Federsolidarietà-Confcooperative; il Consigliere Maurizio Martegani, anche Presidente della Cooperativa Sociale Baobab; il Consigliere Andrea Maldera, anche Presidente della Cooperativa Sociale Naturart.

La sede legale ed operativa degli uffici è stata trasferita in viale Aguggiari, 10 presso Confcooperative Varese (Tel. 0332 283094 – mail: segreteria@solcovarese.it).

Questo atto operativo si inquadra in un progetto ideato e portato avanti ormai da tempo da Confcooperative Varese, Ser.Coop e Sol.Co. Varese e che era già stato annunciato lo scorso settembre in occasione della festa di Confcooperative Varese: l’idea è di creare un luogo unico per la cooperazione varesina, forte punto di riferimento al servizio delle cooperative, con l’obiettivo di favorire lo sviluppo imprenditoriale, concentrando fisicamente in una stessa ubicazione tutti i servizi alle imprese cooperative e che sia anche luogo di promozione culturale per favorire le occasioni di approfondimento, sviluppo e promozione della cooperazione, sia per le associate che per l’intera comunità varesina.

In questa ottica, ma nel mantenere salda la propria vocazione, che lo pone da più di 20 anni al servizio della comunità e del territorio, Sol.Co. Varese ha scelto di rivedere i propri obiettivi ed opportunità di sviluppo, con un occhio sempre attento ed attuale sulle richieste e bisogni provenienti dalla realtà circostante. I servizi, a supporto delle cooperative, si stanno concentrando su Formazione, con la creazione di un centro che realizzi corsi di formazione ed aggiornamento ; General Contractor, per la parte di ideazione, realizzazione e finanziamento di progetti; Stampa e Comunicazione, per tutto ciò che riguarda la promozione delle iniziative, i rapporti con i media e l’organizzazione di eventi.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Maggio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.