Operazione “verde pulito”
Sabato 1° maggio i cittadini del paese sono invitati ad aggregarsi alla Protezione Civile in una "spedizione" nei boschi, armati di ramazza e sacchi dell'immondizia. Poi pic nic sui prati "ripuliti"
L´Amministrazione Comunale di Gazzada Schianno in collaborazione con la Protezione Civile e la Provincia di Varese organizza sabato 1 maggio la Giornata Ecologica del Verde Pulito. L’iniziativa era inizialmente prevista per domenica 18 aprile ma a causa del maltempo è stata rimandata.
Giornata del verde pulito è un’iniziativa istituita dalla Regione Lombardia e delegata alle Province, che provvedono alla contribuzione parziale delle iniziative dei vari Comuni che decidono di aderire all’iniziativa.
L’intento della manifestazione è quello di cogliere l’occasione per sensibilizzare l’opinione pubblica sui temi della tutela ambientale e favorire la conservazione e l’utilizzo da parte dei cittadini del verde pubblico.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità
Viacolvento su Pace fatta tra commercianti e Comune di Cavaria: "Il sindaco non ha responsabilità"
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.