Varese, per i 100 anni tocca ai tifosi
Doppio appuntamento giovedì 22 marzo: dalle 18,30 grigliata allo stadio, dalle 21 cerimonia al Miv per premiare le "figure biancorosse" del secolo
Avete cerchiato di rosso il giorno 22, così come era stato suggerito alcuni mesi fa? Bene, perché giovedì, che è il 22 aprile, torna la festa per il Centenario del Varese con un doppio appuntamento dedicato soprattutto ai tifosi e organizzato dalla società biancorossa, dalla Sunrise Media e dal club del Centenario.
Il primo momento di festa si terrà proprio al Franco Ossola, la casa della squadra ora affidata a mister Beppe Sannino: dalle 18,30 alle 20,30 infatti sarà organizzata una grande grigliata con panino e salamella offerti dal Varese 1910. Una scelta sicuramente gradita, che ricorda la festa con cui venne celebrata la risalita dai Dilettanti in C2 alcune stagioni or sono.
Più tardi, dalle 21, ci si sposterà quindi Cinema Multisala Impero nei locali del "MIV Cafè" dove verranno consegnati i riconoscimenti agli "sportivi del Secolo" votati dai tifosi biancorossi attraverso le urne poste all’ingresso dello stadio in occasione di alcune partite di questa stagione.
Il comitato del Centenario ha reso noto i premi; scontato quello a Giovanni Borghi quale Presidente del Secolo, mentre due protagonisti di oggi si sono aggiudicati un riconosocimento. Sean Sogliano quello per il direttore sportivo, Giuseppe Sannino, quello per il mister. Il premio per il giocatore del Secono è infine andato a Pietro Anastasi, l’eroe della stagione migliore della storia societaria.
Il Varese 1910 consegnerà anche, nell’occasione, cinque targhe ai gruppi organizzati dei tifosi biancorossi: una ha il sapore storico e andrà ai Boys 1974, le altre saranno date a Gruppo Comodo, Club Amici del Varese, Blood Honor e Club Donnabiancorossa, ovvero le "sigle" attualmente presenti allo stadio di Masnago. Durante la serata infine, verranno estratti i biglietti della lotteria a favore dell’Associazione Il Ponte del Sorriso.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.