“Un passo importante per il design italiano”
Antonio Guerrini, direttore generale di Ceced - Confindustria e Giuseppe Perucchetti, vicepresidente Whirlpool Europe, commentano la partenza degli incentivi statali all'eccellenza della cucina
La partenza degli incentivi ai consumi partiti oggi, giovedì 15 aprile, è un segno soprattutto per la ricerca e l’inventiva tutta italiana. Incentivi che hanno un riflesso importante anche nell’evento economico della settimana, quello del Salone del Mobile, che quest’anno – come avviene una volta ogni due – è abbinato a Eurocucina, settore particolarmente coinvolto dagli incentivi, e la cui eccellenza è tutta italiana.
«È un segnale importante per l ‘industria, il fatto che sia concentrata sulla cucina – commenta, dagli spazi di Eurocucina, Antonio Guerrini, direttore generale di Confindustria Ceced Italia l’associazione nazionale di produttori di apparecchi domestici e professionali -. Anche se limitati dal punto di vista dei numeri è importante per esempio che vengano esaltati il risparmio energetico e il design, con particolare interesse al fatto che venga premiata l’eccellenza nella classe degli elettrodomestici».
E il salone è quest’anno particolarmente denso di soluzioni d’arredo e tecniche a favore del risparmio energetico: «Gli incentivi in sé sono un riconoscimento importante a supporto dell’industria dell’elettrodomestico e più ancora del settore del mobile – ha sottolineato Giuseppe Perucchetti, vice presidente di Whirlpool Europe, che a Eurocucina presenta Greenkitchen 2.0, progetto integrato di cucina a risparmio energetico — Si tratta di un buon inizio, un passo importante nella giusta direzione. Però va ammesso: aiuterà a contenere le perdite e incentiverà il consumatiore, ma non sarà un cambiamento fondamentale».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.