Viaggio nel mondo dell’educazione
Tre incontri per approfondire insieme ad una dottoressa psicologa le tematiche dell'educare e i problemi che bambini e genitori affrontano quotidianamente
I genitori e le istituzioni si interrogano sul mondo della scuola. Ad Albizzate partirà lunedì 12 aprile una serie di incontri sui temi che riguardano più da vicino i problemi dei bambini delle scuole e dell’educazione.
Gli incontri, organizzati dall’assessorato alla pubblica istruzione del comune di Albizzate in collaborazione con l’istituto comprensivo statale Dante Alighieri e la cooperativa sociale City Service, cominceranno lunedì 12 aprile con un primo incontro sul tema della dislessia (“Al dsilesai: dislessia, errore di stampa?”). Il secondo incontro si terra il 26 aprile e sarà sul tema dell’integrazione (“Ragazzi e famiglie nella migrazione: la scuola, luogo di integrazione”). E infine l’ultimo incontro il 10 maggio sulle emozioni (“Il mondo delle emozioni: imparare ad ascoltarle e gestirle”).
Tutti gli incontri si terranno alle ore 21 presso la Sala Polivalente di Piazza IV Novembre ad Albizzate con la dottoressa psicologa Laura Delle Curti.
Per informazioni: Comune di Albizzate, Ufficio Segreteria – tel. 0331-993427.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate
Felice su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.