Addio a Christina Moser dei Krisma
Parte del duo Krisma che formava insieme all'inseparabile marito, Maurizio Arcieri, la cantante è scomparsa all'età di 72 anni

Si è spenta a Lugano dopo una lunga malattia Christina Moser. Aveva 70 anni ed era conosciuta al grande pubblico per essere parte del duo Krisma, duo new wave/synth pop che formava insieme all’inseparabile marito, Maurizio Arcieri, scomparso nel 2015 a 72 anni. I due erano molto legati al Lago Maggiore, per anni avevo scelto di vivere a Castelveccana, buen retiro tra le Prealpi e il lago Maggiore dopo una carriera vissuta a mille tra l’Italia e l’estero.
Christina Moser si è spenta nella notte e sono molti i messaggi di ricordo e affetto per la sua scomparsa tra coloro che l’hanno conosciuta. Insieme al marito, sono stati per anni un “faro” per la musica italiana, rimanendo sempre un passo avanti e svariando dalla musica beat (con i New Dada aprì un concerto dei Beatles in Italia), per poi virare sulla musica rock, punk ed elettronica. I Krisma è un duo considerato tra i pionieri e tra i più importanti esponenti della new wave italiana.
Visualizza questo post su Instagram
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giulio Moroni su Barasso, il Comune rischia il blocco dei servizi per una sentenza di condanna da 300 mila euro
Stefano Montani su Contro l’indifferenza e la violenza: la musica scuote Varese in un grido per la Palestina
Felice su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Mastro SIM su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
Gloria Cerri su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
CarloP su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.