Cattaneo, dopo rasta diventa comunista
Preoccupazione fra i cronisti di Varesenews, ma siamo in campagna elettorale....
Spunta dall’elegante cappotto di sartoria, ed è inequivocabilmente “manifesto”. Si riconosce ad occhio il giornale, nato come movimento, fondato da Luigi Pintor nella tasca di chi ha appena varcato la porta della redazione. Ma cosa ci fa il “quotidiano comunista” per antonomasia, nella giacca dell’assessore regionale espressione del centrodestra? Miracoli della campagna elettorale, che spesso svela vocazioni e curiosità inaspettate. In realtà, la risposta alla domanda è molto semplice. Anzi le risposte sono due. La prima: Cattaneo vuole informarsi e legge un giornale, fatto semplice e banale, anche se i giornali, si sa, non sono tutti uguali. 
La seconda: Cattaneo (e lui stesso ci mostra il trucchetto) sfrutta la copertina del manifesto come quotidiano double face: la prima pagina del 19 marzo, infatti, è una mega foto con Silvio Berlusconi in bella mostra, fra una moltitudine di loghi del Pdl. Il giornale, abilmente piegato, può spuntare “impunemente” dalla tasca dell’assessore facendo il gioco del suo possessore: se posto in un verso, fa uscire l’inconfondibile testata del quotidiano, se posto nell’altro senso, fa trapelare solo i loghi del Pdl, del tutto in linea con le sue attitudini politiche.
C’è da preoccuparsi se è entrato a Varesenews con la parte “azzurra” del giornale? No, perchè in campagna elettorale non ci sono quartieri e tutto è permesso. Cattaneo ci ha abituati a diversi travestimenti elettorali. Nel suo sito diventa rasta (Bob Marley), Mourinho, Clooney e via dicendo. Quindi non ci siamo stupiti, noi a Varesenews, se ci ha salutato dicendo: “Non datemi del comunista, eh!”. E come potremmo?
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.