Tutta la Svizzera in pochi passi
Riapre la Swissminiatur, un parco con oltre centoventi modelli di monumenti, trenini e migliaia di piante differenti
Cinquant’anni e non li dimostra. Sabato 13 riapre Swissminiatur. Un parco in miniatura all’aperto unico nel suo genere in Svizzera. A due passi da Varese, quasi come in uno scenario da film, una montagna simboleggia le Alpi quanto le Prealpi, i laghi un fiume che può essere il Reno o il Rodano.
Su una superficie di poco più grande di un campo di calcio si trovano più di 120 modelli di costruzioni che rappresentano le case patrizie, i castelli, le cattedrali e altre costruzioni della Svizzera. Con una cura incredibile è stato riprodotto anche il duomo di Milano.
Per gli appassionati del ferromodellismo abbiamo più di 3’500 m. di rotaie con ben 18 treni, funicolari, treni a cremagliera, teleferiche e battelli in movimento.
Gli appassionati di giardini troveranno più di 1’550 piante differenti e più di 15’000 fiori.
Swissminuiatur si trova a Melide, villaggio in riva al Lago di Lugano.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.