Truffa, denunciato un tecnico
Un 47enne, facendo balenare ad una donna la possibilità di recuperare i costi di una riparazione all'impianto d'allarme da lui stesso installato, si è fatto consegnare 1200 euro poi mai resi
Personale del Commissariato di Busto Arsizio, martedì scorso 16 febbraio, ha denunciato una persona per truffa.
Una donna di 64 anni aveva segnalato alla Polizia che un uomo di 47 anni, che in passato le aveva installato il sistema d’allarme nell’abitazione, chiamato per risolvere un guasto all’impianto le aveva prospettato la possibilità di recuperare il denaro necessario per la riparazione più un 40% facendo apparire i lavori come un ampliamento dell’impianto. La donna accettava la proposta per l’operazione cedendo al tecnico un assegno da 1200,00 euro.
L’uomo incassava l’assegno e alla richiesta della donna per telefono di un incontro per la restituzione della somma le rispondeva di trovarsi in Sardegna e le chiedeva le coordinate bancarie per farle avere il denaro il giorno dopo.
Il denaro non è poi mai giunto sul conto della donna, che peraltro non riusciva più a contattare l’uomo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.