Pdl, Lega e Udc uniti per la ricandidatura di Guido Colombo

Lo hanno annunciato i vertici delle forze politiche di maggioranza, insieme alla candidatura a vicesindaco di Massimiliano Carioni

A novembre il sindaco Colombo aveva tolto ogni riserva, «mi ricandido, la Lega è con me, Pdl e Pdl, Udc, Lega Nord Somma LombardoUdc decidano cosa fare». Per tutta risposta il Pdl sommese candidò in solitaria l’attuale assessore Massimilaino Carioni, salvo lasciare aperte le trattative. Poi ai primi di gennaio il passo indietro, l’accordo è stato ratificato dai vertici provinciali, e il Pdl annuncia, «è stata trovata una sintesi, la coalizione è unita attorno al nome di Guido Colombo».
Sarà quindi l’attuale sindaco, indipendente in “quota” Lega Nord, a ricandidarsi alle prossime elezioni comunali, sostenuto da Pdl, Lega e Udc.
Lo hanno annunciato questa mattina i vertici delle forze politiche di maggioranza, insieme alla candidatura a vicesindaco del, a questo punto, ex candidato sindaco Massimiliano Carioni a rappresentare l’intesa raggiunta dai due più grossi partiti di maggioranza.
Un’intesa che è giunta alla sua conclusione dopo 6-7 mesi di confronti e trattative: al centro naturalmente il peso che ogni partito avrà nell’assetto politico della prossima tornata amministrativa, anche se, garantiscono, «ogni decisione verrà presa in seguito ai risultati elettorali».
Nemmeno sulla futura giunta, in caso di vittoria, viene anticipato nulla. Salvo ricordare che quella degli incarichi istituzionali non è l’unico oggetto del contendere, le decisioni riguarderanno anche le società pubbliche.
«Intendiamo in questo modo tracciare la continuità con la presente amministrazione – precisa il sindaco Colombo – in vista delle importanti scadenze che ci attendono da qui ai prossimi 5 anni, non ultima quella dell’Expo 2015, un evento che avrà importanti ricandute anche sul nostro territorio».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Gennaio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.