Anche a Samarate le erbacce sono ovunque
Se ne lamenta il consigliere comunale M5S Alessio Sozzi. È un problema che sta emergendo in tanti diversi Comuni, a volte anche con problemi di sicurezza della circolazione
Sozzi in una foto fa notare anche i rami più bassi degli alberi lungo i marciapiedi che interferiscono “ad altezza uomo“. E da questo punto di vista anche altrove la cura delle piante lascia a desiderare con potenziali rischi per chi transita (un paio di altri esempi? La ciclabile di via Schuster che da Gallarate va a Cardano e Verghera. O – sempre a Gallarate – la ciclabile dell’asse via Pietro da Gallarate-via Forze Armate).
Al di là dei singoli casi, la manutenzione ordinaria sembra diventare sempre più difficile, non parliamo poi di far mantenere le piante su terreni privati che affacciano sulle strade. Si potrebbe soprassedere e tollerare, fosse solo questione di decoro. Ma in effetti a volte c’è anche un tema di sicurezza stradale (come nel caso della strada che abbiamo scoperto si percorre “a proprio rischio e pericolo”).
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Diego, 17 anni: “Droni che consegnano cibo e auto senza guidatore: a Shenzhen abbiamo visto il futuro”
lenny54 su Il professore che a Mosca ascoltava Putin viene a Varese spiegarci la guerra
principe.rosso su Il professore che a Mosca ascoltava Putin viene a Varese spiegarci la guerra
lenny54 su Il professore che a Mosca ascoltava Putin viene a Varese spiegarci la guerra
Felice su Il professore che a Mosca ascoltava Putin viene a Varese spiegarci la guerra
principe.rosso su Il professore che a Mosca ascoltava Putin viene a Varese spiegarci la guerra










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.