Bettole, è la notte del Gran Premio

Sabato 29 va in scena la corsa più attesa dell'anno con 15 purosangue nelle gabbie. Anche Demuro in sella. La sfilata dei cavalli precederà lo svolgimento della gara

Sport e mondanità, agonismo ed eleganza. La serata del Gran Premio Città di Varese è sempre un momento speciale per l’ippodromo de Le Bettole ma anche per la comunità del capoluogo che ritrova a scadenza annuale un appuntamento di primo piano sulla sua pista ippica.

Per la 58a edizione della corsa più attesa dell’estate si preannuncia un grande spettacolo, che comincerà con l’arrivo del grande pubblico ai cancelli per proseguire con la sfilata dei cavalli partecipanti, poco prima del loro ingresso nelle gabbie.
Poi, naturalmente, tutti in piedi per il Gran Premio, un’handicap principale abbinato al palinsesto nazionale con 15 purosangue al via che si daranno battaglia sui 2.250 metri della pista in erba, preparata per l’occasione dal personale tecnico della Varesina. Per i pronostici ci affidiamo agli esperti dell’ippodromo che hanno confezionato i seguenti giudizi (clicca qui), anche se sembra importante segnalare brevemente qualche nome. Anzitutto Chicchirichi, peso massimo del lotto impreziosito dalla monta di Mirco Demuro, con Dettori il più famoso dei fantini di scuola italiana. Al suo fianco in prima fila ci i due allievi del clan Botti (In the Best, affidato a Rispoli e Fa a Mezz con Pinna) ma anche Daylang montato da Monterisio. E per un "Varese" che si rispetti non manca la rappresentanza allenata da Bruno Grizzetti, che schiera al via Celt di San Jore e Il Fenomeno.

Prima del grande clou ci saranno cinque corse, con il Premio Edo Grizzetti in evidenza alla quarta corsa e con nove partenti tra cui spiccano Pack Ice, Cenere e Garnera.
E tra una corsa e l’altra gli appassionati di sport avranno l’occasione di gettare l’occhio sul maxischermo dove verrà trasmesso in diretta il derby di calcio tra Milan e Inter.
Un piatto ricco per la serata clou della stagione estiva che non lascerà scontenti gli intervenuti.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Agosto 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.