A colpi d’anguria contro l’afa
La fontana di piazza Castegnate si è trasformata oggi, come da tradizione, in un'anguriera. In molti ne ganno approfittato per rifocillarsi all'ombra degli alberi
Una grande festa che omaggia il frutto di stagione e un momento per staccare dalla calura estiva e dall’afa che in questi giorni sta tenendo in una morsa tutta Italia. A Castellanza la Pro Loco propone la Festa dell’Anguria, che nella sua nuova veste è alla quinta edizione. Già nei decenni scorsi l’anguriata agostana era una tappa obbligata per i cittadini di Castellanza che ne approfittavano per mangiare una fetta del prelibato frutto in compagnia. Così la pro Loco l’ha ripresa e riportata in auge: da ieri sera e fino alla sera di oggi, giovedì 20 agosto, è possibile acquistare una fetta di anguria e gustarla all’ombra delle piante del parchetto. Sono presenti anche uno stand gastronomico e una quindicina di bancarelle di artigianato artistico.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Tommaso Guidotti su Sulla ciclabile di viale Belforte serve fare chiarezza
Fabio Rocchi su Sulla ciclabile di viale Belforte serve fare chiarezza
principe.rosso su Ragazzini spaccano con un martelletto il vetro di un autobus di Autolinee Varesine, l'azienda: "Siamo esasperati"
robertolonate su Cade da un'impalcatura in un cantiere a Tradate, operaio soccorso dai vigili del fuoco
SABY24 su I genitori di un bimbo sono sordi, a Cocquio Trevisago una classe impara la lingua dei segni per la recita di fine anno
Felice su Rissa con bastoni e sassaiola alla stazione di Garbagnate: danneggiato anche un treno














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.