Mettersi in proprio: contributi per giovani e donne
A potere usufruire dei contributi dela camera di commercio varesina sono le nuove attività d’impresa e di lavoro autonomo avviate in Lombardia da parte di under 35, se uomini, e senza limite d’età se donne.
A poterne usufruire sono le nuove attività d’impresa e di lavoro autonomo che siano state avviate in Lombardia da non più di 12 mesi da parte di under 35, se uomini, e senza limite d’età se donne.
Sono i contributi regionali che finanziano a tasso agevolato la nuova imprenditorialità fino al 100% del contributo ammesso. Gli investimenti dovranno essere compresi tra 15.000 e 30.000 euro nel caso di ditte individuali e associazioni professionali. Nel caso, invece, di società di persone e capitali l’importo dell’investimento non potrà essere superiore a 150.000 euro.
Il programma d’investimento dovrà essere realizzato entro 12 mesi e la forma del finanziamento è a medio termine con durata non inferiore a 3 anni e non superiore a 10 anni, con un periodo di preammortamento massimo di 2 anni.
Le imprese interessate possono presentare domanda via web attraverso il sito "Finanziamenti on Line” all’indirizzo http://89.96.190.11 Il Punto Nuova Impresa della Camera di Commercio di Varese (tel. 0332/295.361 – email: pni@va.camcom.it ) è a disposizione per ulteriori chiarimenti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate
Felice su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.