A tutta Danza! Alla Gam
Sabato 30 maggio appuntamento con l’Associazione Culturale Progetto Danza
La GAM, Galleria d’Arte Moderna di Gallarate con l’Associazione Culturale Progetto Danza, innovativo centro di educazione e formazione alla danza, musica e teatro, l’Istituto Musicale Puccini ed il più grande e frequentato portale di danza italiana www.balletto.net, partecipa a A tutta Danza!, serata di performances, incontri e lezioni, con maestri qualificati e di chiara fama.
In occasione dell’evento la GAM di Gallarate invita due artisti visivi contemporanei a creare spettacolari interventi artistici negli spazi dell’Accademia Proscaenium, offrendo al pubblico i più innovativi spunti del rapporto fra arti visive e danza contemporanea.
L’opera Cubosfera (plastica, scotch e pvc riempito d’aria), realizzata dall’artista Franco Mazzucchelli per l’occasione, è il magico luogo all’interno del quale una ballerina eseguirà la sua performance di danza contemporanea: i movimenti, le linee del corpo, i gesti disegneranno spazi e geometrie suscitando grande emozione e coinvolgimento.
L’intervento site specific Sunshine di Elisa Vladilo vedrà la facciata di vetro di Proscaenium trasformata in un grande mosaico colorato.
Le due installazioni divengono così contemporaneamente scenario, ambientazione e territorio in cui si incontrano e fondono le diverse espressioni artistiche nella comune fascinazione per lo spazio.
Programma
Sabato 30 maggio
A tutta Danza!
Ore 16.00-24.00
Sunshine di Elisa Vladilo: installazione permanete sull’edificio Proscaenium
Ore 21.00 e 22.30:
Cubosfera di Franco Mazzucchelli: “Studi per Cenerentola” balletto all’interno dell’opera dell’artista
Per l’intera programmazione della serata rivolgersi a:
Proscaenium – Centro di educazione e formazione alla danza, musica, teatro
Tel. 0331.771129 info@proscaenium.it
Ingresso libero fino ad esaurimento posti.
In caso di maltempo la performance all’interno dell’installazione esterna Cubosfera verrà posticipata a data da definirsi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.