La seconda battaglia vinta da Garibaldi e dal suo comitato
La querelle sulle celebrazioni dei 150 anni della Battaglia di Varese tra Garibaldini e austriaci è andata avanti per mesi. La Lega Nord non voleva concedere il patrocinio alla manifestazione, alla fine il comitato "26 maggio 1859" è andato avanti per la sua strada e ha vinto
La querelle sulle celebrazioni dei 150 anni della Battaglia di Varese tra Garibaldini e austriaci è andata avanti per mesi. La Lega Nord non voleva concedere il patrocinio alla manifestazione, il comitato "26 maggio 1859" è andato avanti per la sua strada dando vita a un programma delle celebrazioni che culminerà con il corteo storico di martedì 26 maggio e con una mostra, allestita presso l’oratorio di Biumo Inferiore, che sarà aperta fino al 27 maggio.
Anche l’Austria festeggia Garibaldi e la battaglia di Varese
Le diverse accoglienze dei varesini a Garibaldi
Garibaldi vince la sua seconda battaglia e festeggia
Sono un bancario garibaldino come il mio trisnonno
Garibaldi fra Risorgimento e anti-Risorgimento
Il mito di Garibaldi e quello del sud calpestato
Garibaldi vince, avrà patrocinio e gonfalone
Garibaldi e il 26 maggio, oggi decide la giunta
Celebrare Garibaldi, slitta la decisione ma Fontana dice sì
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Il sindaco di Besnate in Ucraina: «A Odessa problemi ordinari in una situazione straordinaria»
principe.rosso su Il sindaco di Besnate in Ucraina: «A Odessa problemi ordinari in una situazione straordinaria»
Felice su Ospedale di Comunità di Somma Lombardo ai privati, Astuti (Pd): "Decisione calata dall’alto, ulteriore colpo alla sanità pubblica"
PaoloFilterfree su Carburanti, finiscono le risorse per lo sconto: proroga del gasolio fino a mercoledì
principe.rosso su Danni, frane ed esondazioni: Regione Lombardia chiede lo stato di emergenza nazionale per il maltempo
Felice su Carburanti, finiscono le risorse per lo sconto: proroga del gasolio fino a mercoledì









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.