Penati, progetto expogiovani con 650 ragazzi
Questa mattina 650 ragazzi degli istituti superiori erano presenti alla presentazione del percorso formativo su tematiche culturali di Expo 2015
Ieri mattina il presidente della Provincia di Milano, Filippo Penati, con Padre Fabio Motta, responsabile dell’Ufficio Educazione Mondialità, hanno inaugurato il progetto educativo “expo@giovani”, un percorso formativo su tematiche culturali di Expo 2015 rivolto agli studenti degli istituti superiori dell’area metropolitana milanese.
All’inaugurazione, che si è svolta al Centro Missionario Pime di Via Mosè Bianchi
L’idea nasce dalla collaborazione tra
Il progetto coinvolgerà circa 10.000 studenti che, al termine del percorso, potranno scegliere di candidarsi come volontari per partecipare, da protagonisti, all’iniziativa.
Cinquecento sono le classi degli Istituti superiori, dell’area metropolitana milanese che iniziano un iter formativo che li vedrà impegnati per 4 anni sulle tematiche culturali di Expo 2015.
“Un percorso educativo – ha dichiarato il presidente della Provincia di Milano, Filippo Penati – che impegna gli studenti e le loro famiglie sull’Expo in tutta la sua complessità”.
Il progetto educativo “expo@giovani” si rivela, perciò una grande opportunità per le giovani generazioni, di educarsi a una cittadinanza consapevole e aperta al mondo.
Un’occasione anche per promuovere un’alimentazione “Sana, Sicura e Sufficiente” per tutti, nessuno escluso, in ogni parte del mondo.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
principe.rosso su Sprangate e bottigliate in zona piazza Risorgimento a Gallarate, la Questura chiude il minimarket per sette giorni
lenny54 su È il 44enne Mirko Bertellini l'uomo arrestato con l'accusa di aver ucciso Federico Venco
lenny54 su Insulti al sindaco Galimberti, vandalizzata a Varese la piscina Copelli
principe.rosso su Il governo sospende Schengen, a Malpensa scattano i controlli sui voli dalla Spagna
Felice su È Federico Venco il motociclista gentile vittima dell’omicidio di Somma Lombardo
Felice su Il governo sospende Schengen, a Malpensa scattano i controlli sui voli dalla Spagna






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.