“Cappuccetto dei colori” all’Arteatro
Sul palcoscenico di via Piave 3 domenica 19 aprile (spettacoli alle 10.45, 15 e 16) va in scena “Cappuccetto dei colori”, con Gessica Ambrosetti e Maria Elena Galbiati
Nuovo appuntamento con “Le domeniche burattine” al Teatro Piccolo di Cazzago Brabbia. Sul palcoscenico di via Piave 3 domenica 19 aprile (spettacoli alle 10.45, 15 e 16) va in scena “Cappuccetto dei colori”, con Gessica Ambrosetti e Maria Elena Galbiati del Teatro dei Burattini di Varese.
Cappuccetto dei colori è uno spettacolo sulla famosa fiaba tramandataci dai Grimm.
Inizia con “A sbagliar le storie” di Gianni Rodari interpretata da due burattini a guanto: una nonna e sua nipote.Prosegue con la messa in scena della fiaba, utilizzando figure di cartone che si muovono
all’interno di tre teatrini in legno molto suggestivi e “magici” che si aprono in successione rivelando la casa di Cappuccetto, il bosco, la casa della nonna. La voce narrante e la musica accompagnano lo spettatore e gli fanno vivere le emozioni consolatorie che la fiaba suscita.

Le nonne son piene di risorse e conoscono tante fiabe. Anche Cappuccetto blu che invece del bosco deve attraversare un mare insidioso. Si passa quindi all’animatrice in scena che racconta la fiaba utilizzando il teatro degli oggetti e la sua presenza scenica. Quando anche questa vicenda culmina col lieto fine, scende una fitta nevicata e tutto diventa bianco. Sotto la coltre si muovono presenze che il pubblico aiuta a definire. E’ Cappuccetto Bianco? Dove va? Che cosa fa? La storia si dipana e termina in modo divertente. E i bambini, che al termine di una fiaba dicono sempre: “ancora!”, sono questa volta ampiamente accontentati. La struttura fiabesca viene rispettata e riproposta cambiando solo… i colori!
Ingresso posto unico 6 euro, per i soci 5 euro. Per prenotazioni e informazioni 0332/964402 – 393/3315016 oppure via e-mail ad arteatro@libero.it. Direttamente dal sito www.burattini.va.it/ita/prenota_domeniche_burattine.php o www.burattini.va.it. Prenotazione obbligatoria.
Prossimo appuntamento con “Le domeniche burattine” domenica 3 maggio con “Hansel e Gretel” con Enrico e Betty Colombo alle 10.45, 15 e 17 (prenotazione obbligatoria).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.