Programma delle celebrazioni dell’anniversario di monsignor Patriarca
Una due giorni (dal 17 al 19 aprile) organizzata dall'associazione mons. Emilio ptariarca onlus per il decimo anniversario dell'ordinazione del monsignore. Incontri, progetti, libri e tanti ospiti (Cardinal Martini, Claudia Koll, Jean-Lèonard Touadi, primo deputato di colore nel parlamento italiano, Gianfranco Fabi, Mons. Giovanni Giudici)

Si prosegue sabato 18 aprile, al De Filippi in via Brambilla 15, dalle ore 15.30: canti e danze zambiane, cenni sulla cultura tonga (l’etnia degli abitanti della Diocesi di Monze) e apertura degli stand di vari Gruppi attivi in Zambia (fra cui ABC Zambia, Amici di don Michele Crugnola, Vigili del Fuoco della Provincia di Varese, Giovani del Bu.Giu.Laz.). Alle ore 17.30 vi sarà l’ attesissimo dialogo fra il cardinale Carlo Maria Martini e Mons. Patriarca su “Dire il Signore a Milano ed in Zambia”; alle ore 20 seguirà una “cena zambiana” con un intervento di Mons. Giovanni Giudici, Vescovo di Pavia.
Si termina domenica 19 aprile alle ore 10 con una concelebrazione eucaristica presieduta da mons. Patriarca nella Basilica di San Vittore; per tutta la giornata nella piazza antistante si potrà visitare una mostra benefica sulla cultura e l’artigianato zambiano.
In occasione del decennale l’Associazione ha pubblicato il libro “Chonda Milimo”, dal nome tonga che fu dato a mons. Patriarca dal capotribù della zona di Monze e che significa “uomo che lavora sodo”. Contiene i testi più significativi di mons. Patriarca, una raccolta di scritti che parlano di lui e una raccolta di fotografie con i progetti più importanti realizzati dall’Associazione. Sarà a disposizione di tutti i partecipanti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Alessandro Vanzulli su Stop d'agosto ai treni, 'caccia' al bus. L'assessore: "Ci stiamo pensando"
Felice su Vladimir Luxuria protagonista al Varese Pride "Perchè è importante sentirsi liberi anche nella propria città"
PaoloFilterfree su La Procura: "L'autista era al telefono", chiesti gli arresti domiciliari per il conducente del bus sul quale morì la maestra Domenica Russo
PeterPan67 su Aperto il sottopasso Alptransit di Laveno, Magrini "Ora tocca a Ispra e Sangiano"
rinascimento rinascimento su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
lenny54 su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.