Tradate missione compiuta: poker e salvezza anticipata
Una grande prova corale permette alle varesine di superare 4-0 il pericolante Gordige e di assicurarsi la matematica permanenza in serie A2. Soddisfatta la presidente Pasciuti che rilancia: «Ora potenziamo le giovanili»
Al comunale "Uslenghi" di Tradate la partita valida per la settima di ritorno vedeva di fronte due avversarie alla caccia di punti: le ospiti perché si trovano al penultimo posto, le varesine per ottenere la permanenza matematica in A2.
Suun terreno appesantito dalla pioggia il Tradate scende in campo concentrato e motivato e già al 5′ passa in vantaggio con un gol di Simona Ragno protagonista di una grande gara per tutti i novanta minuti. Le ospiti hanno reagito subito con un tiro dalla distanza di Melato ma Di Bernardo si è esibita in una parata sicura. La squadra di Mariotti ha così preso fiducia grazie a una Zella molto abile a centrocampo ed ha raddoppiato al 25′ con un gran gol di Cristina Orlandi: siluro da 25 metri e palla sotto la traversa che lascia di sasso l’incolpevole portiere veneto.
Classifica: Brescia 44; Mozzanica 42; Como 40; Dinamo Ravenna 33; TRADATE ABBIATE 25; Entella Chiavari, F. Mozzecane 23; Trento, Olbia 19; Atl. Oristano 16; Gordige 14; Montale 9.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
UnoAcaso su Nel giorno dell'Unità d'Italia, Varese chiede la medaglia d'oro
Felice su Come si capisce una guerra, giorno dopo giorno
Roby60 su Stefano Angei: "Non basta dire che va tutto bene, Varese ha problemi veri"
Bruno Paolillo su Come cambia la viabilità tra Biumo e viale Belforte a Varese
Bustocco-71 su Come si capisce una guerra, giorno dopo giorno
Felice su Come si capisce una guerra, giorno dopo giorno










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.