» Invia una lettera

Non comunista, meglio: “Contro questo sistema”

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

28 Maggio 2008

Caro direttore e, se posso, caro Elio sognatore,
non mi vergogno di essere comunista, semplicemente non mi definisco tale perchè nonostante ci avessi provato, non sono mai riuscita a diventarlo, non riesco ad esserlo neanche somaticamente. Quindi per una questione di onestà non posso ” spacciarmi” per comunista solo perchè ho un diverso sentire da chi si definisce di Destra. Proprio perchè penso che essere comunisti sia una faccenda seria e precisa non mi sembra corretto definire comunista invidioso chi non è in sintonia con il nuovo governo.
Potrei al massimo definirmi contro questo sistema che sbriciola l’individuo e non rispetta l’uomo, ma finisce lì.
Però mi permetto una domanda forse sciocca. Giustamente affermi che senza i famigerati comunisti oggi non potremmo esprimerci liberamente; ma perchè la libertà d’espressione è negata proprio laddove il comunismo governa? Mi sembra una contraddizione.

Un cordiale saluto

Roberta Lattuada

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.