La Yamamay è pronta per il derby del Ticino

Se Novara vince raggiunge le farfalle. Parisi ci crede: «Si vince restando calme e concentrate». Asystel senza Cardullo e Podolec

Quale partita, se non un derby, può dimostrare il valore di una squadra? La Yamamay domenica 21 alle 17.30 affronterà la difficile trasferta a Novara contro la Asystel per dar vita al “derby del Ticino”. La partita verrà giocata nel nuovo Sporting Palace e sarà molto sentita, non solo per la vicinanza geografica delle due formazioni, ma anche perché le novaresi seguono in classifica le farfalle con un solo punto di distacco. Una vittoria delle piemontesi, dunque, potrebbe portare un aggancio o, nel peggiore dei casi, un sorpasso in graduatoria ai danni di Viganò e compagne.

Carlo Parisi è pronto a dare l’anima dalla panchina per poter ottenere quel risultato aspettato da tutto l’ambiente biancorosso: «Novara è una squadra forte e ben organizzata, ma viste le altre “grandi” del campionato siamo sicuri che ce la possiamo giocare. Contro Perugia la settimana scorsa abbiamo perso solo al tie break e dopo aver dimostrato di essere una squadra che sa giocare a pallavolo». «Per portare a casa il risultato – spiega il coach – bisognerà però evitare quei cali di concentrazione che hanno contraddistinto l’ultimo periodo e non dovremo mai perdere la calma e la pazienza».

Novara non avrà a disposizione per la partita la nazionale Cardullo e Podolec infortunate; al loro posto schiereranno le giovani Scarabelli e Bercellini.

In Piemonte sono attesi più di 200 spettatori delle farfalle che, come sempre, resteranno vicini alla squadra in ogni momento dell’incontro.

 

Asystel Novara – Yamamay Busto Arsizio

 

Novara: 1 Anzanello, 2 Feng, 3 Rosso, 5 Paggi, 7 Barcellini, 8 Bechis, 9 Lapi, 11 Lombardo, 12 Scarabelli (L), 13 Osmokrovic, 14 Kozuch, 16 Zardo. All. Pedullà.

Busto Arsizio: 1 Fernandinha, 2 Viganò, 3 Buckova, 4 Valeriano, 5 Esko, 7 Kovacova, 8 Matuszkova, 9 Fokkens, 10 Campanari, 11 Okaka, 12 Rocca, 13 Borri (L). All. Parisi.

 

Arbitri: Pol e Bartolini.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Dicembre 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.