Il varesino Ponti al team Sun Red

Il giovane pilota ingaggiato dalla scuderia spagnola per il campionato "Seat Leon Eurocup", anticamera del mondiale turismo

Buone notizie per il giovane pilota varesino Aldo Ponti che in questi giorni ha firmato un contratto con il team spagnolo Sun Red con base a Martorell.
Un accordo grazie al quale Ponti parteciperà alle sei gare del Campionato Seat Leon "Eurocup" previste sui circuiti di Valencia, Brno, Porto, Brands Hatch, Oschersleben e Imola tra il 31 maggio e il 20 ottobre del 2009 oltre a una serie di test in vista dei diversi appuntamenti.

«

Le gare di Ponti saranno trasmesse su Eurosport e il pilota che nel week end avrà totalizzato più punti correrà la gara seguente nel Mondiale Turismo, premio di Seat Sport. «Nonostante la crisi economica Seat non ha cambiato i programmi sportivi e questo è un buon segno. La Eurocup è l’anticamera del mondiale turismo – conclude il giovane varesino – credo proprio che i colpi di scena e le battaglie non mancheranno».

Sono davvero felice – spiega Ponti subito dopo la firma – perché correre per un team come quello Sun-Red è un privilegio. È la squadra campione in carica, ho visitato la loro sede e ho visto l’impegno e l’organizzazione con cui lavorano e sono convinto che questa è la miglior scelta che potessi fare. Sarò un debuttante ma ciò è uno stimolo: se otteniamo dei risultati positivi sarà ancora più gustoso. Grazie al mio manager Gianpiero Bertoli, il suo pool di sponsor e Joan Orus, titolare della Sun-Red».

Tutti gli eventi

di marzo  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Dicembre 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.