Non esiste vaccinazione contro il germe che ha ucciso Francesco
Confermata la presenza del meningococco di tipo B nel piccolo di cinque anni morto all'ospedale di Legnano
Meningococco di tipo B. La certezza sul germe che ha ucciso il piccolo Francesco si è avuta oggi. L’Asl ha confermato che si è trattato di meningite, di quella forma che non conosce vaccino e che è più diffusa sul nostro territorio rispetto agli stati nordici, dove è più frequente registrare il meningococco di tipo C, per il quale esiste da tempo il vaccino.
« Questa sera saremo a Castellanza per un incontro informativo con la popolazione – spieha la dottoressa Franca Sambo, del Dipartimento della Prevenzione dell’Asl – Presenteremo anche i dati epidemiologici che evidenzieranno una situazione che non deve destare allarme».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
ccerfoglia su Scuola Medea di Giubiano, al via i lavori di riqualificazione da 1,4 milioni di euro
principe.rosso su Temperature fino a quattro gradi sopra la media: a Varese settembre chiude con valori fuori norma
lenny54 su Temperature fino a quattro gradi sopra la media: a Varese settembre chiude con valori fuori norma
principe.rosso su Temperature fino a quattro gradi sopra la media: a Varese settembre chiude con valori fuori norma
PaoloFilterfree su "Trent’anni di contributi e la Sanità che crolla, la mia odissea da cittadino invisibile senza medico di base a Tradate"
Bustocco-71 su Serie D in diretta: Pro Patria - Solbiatese






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.