Cinque squadre in lotta per il primo posto in Eccellenza
Il Pavia e il Mariano frenano, la Solbia cade mentre rimontano Caronnese e Rhodense. Vittoria importante per la Sestese, crisi Ispra

C’è una gran lotta per il primo posto del Girone A di Eccellenza. Dopo il monologo della Solbiatese nella prima parte di stagione, i nerazzurri perdono ancora, questa volta sconfitti 2-0 in casa della Rhodense che si affaccia a tre punti dalla vetta. La Solbia resta a quota 44 e dovrà ritrovare i giusti meccanismi per sperare ancora nel primo posto, anche perché nulla è perduto. Al comando restano il Pavia, che però non va oltre l’1-1 in casa del Sedriano, e il Mariano, che fermato sul pari (1-1) a Cinisello. Vince invece la Caronnese che supera 1-0 il Casteggio e si porta a 43 punti.
Non accorcia l’Ardor Lazzate, che al “Colombo-Gianetti” impatta 1-1 contro l’Fbc Saronno. Riprende quota invece la Sestese che passa 1-0 al “Mari” contro il Legnano, alla prima sconfitta dell’era Porro (leggi qui).
Un punto anche per la Vergiatese, 1-1 a Robbio, mentre continua il pessimo momento dell’Ispra che viene sconfitto 1-0 dalla Base 96, ultima in classifica.
In zona salvezza c’è da registrare la vittoria esterna 2-0 della Lentatese sul campo del Meda.
RISULTATI: Base 96 – Ispra 1-0; Cinisello – Mariano 1-1; Fbc Saronno – Ardor Lazzate 1-1; Legnano – Sestese 0-1; Meda – Lentatese 0-2; Rhodense – Solbiatese 2-0; Robbio – Vergiatese 1-1; Sedriano – Pavia 1-1; Caronnese – Casteggio 1-0.
CLASSIFICA: Pavia, Mariano 46; Solbiatese 44; Caronnese, Rhodense 43; Ardor Lazzate 41; Fbc Saronno 35; Sestese, Sedriano 25; Cinisello 24; Lentatese 23; Meda, Vergiatese 22; Casteggio 21; Legnano 19; Ispra 18; Robbio 12; Base 96 10.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.