Eccellenza Csi Varese: Cardinal Schuster Moriggia campione
La vittoria di sabato 5 aprile in casa dell'Oss Mezzana ha permesso alla squadra di Gallarate di festeggiare la vittoria del massimo campionato provinciale

Un sogno che si realizza: vincere il campionato con un turno d’anticipo e trasformare l’ultima partita in una grande festa. Ci sono riusciti i ragazzi dell’Asd Cardinal Schuster Moriggia, che sabato 5 aprile hanno conquistato il titolo al termine di una sfida emozionante contro l’OSS Mezzana, imponendosi per 4-3 in trasferta.
Una vittoria che vale il campionato d’Eccellenza del Csi Varese – il massimo campionato a livello regionale -, al termine di una stagione segnata dal testa a testa con il Germignaga Calcio.
“Da otto anni aspettavamo questo momento – ha commentato il presidente Molon – è stata una vittoria del gruppo e della testa. Nelle ultime partite abbiamo sempre vinto in rimonta, mettendo tutto in campo”.
Ora, sabato 12 aprile sarà festa grande per il Moriggia, che oltre al titolo potrà prepararsi alla fase regionale del CSI Lombardia: “Abbiamo già sbirciato l’accoppiamento, sarà probabilmente con una squadra del CSI Brescia. Una settimana per festeggiare, poi subito testa a questo importante traguardo”, ha concluso Molon.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
lenny54 su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Felice su A Gallarate è stata aperta la maxi-rotonda lungo viale Milano
Felice su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Felice su Botte in strada e casino, la moda del “carico di compleanno” arriva a Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.