A Lugano veglia e messa di suffragio per Papa Francesco
Il programma si aprirà alle 20:00 con una veglia di preghiera, durante la quale verranno letti alcuni scritti significativi del Pontefice, seguita alle 20:30 dalla celebrazione eucaristica in sua memoria. Giovedì 24 aprile 2025, Cattedrale di San Lorenzo
Un momento di raccoglimento e preghiera per ricordare Papa Francesco, guidato dal monsignor Alain de Raemy. Giovedì 24 aprile 2025, nella maestosa cornice della Cattedrale di San Lorenzo a Lugano, la Diocesi si riunirà in preghiera per rendere omaggio a Papa Francesco, recentemente scomparso. L’Amministratore Apostolico, S.E. mons. Alain de Raemy, presiederà una veglia di preghiera seguita dalla Santa Messa di suffragio.
Il programma si aprirà alle 20:00 con una veglia di preghiera, durante la quale verranno letti alcuni scritti significativi del Pontefice, seguita alle 20:30 dalla celebrazione eucaristica in sua memoria.
A guidare la serata, le parole stesse di Papa Francesco:
“Il paradiso non è un luogo da favola, e nemmeno un giardino incantato, ma l’abbraccio con Dio, Amore infinito… Gesù vuole portarci nel posto più bello che esiste, con quel poco o tanto di bene che c’è stato nella nostra vita, perché nulla vada perduto di ciò che Lui aveva già redento.” La comunità è invitata a partecipare numerosa a questo momento di fede e comunione, per salutare spiritualmente un pastore che ha segnato profondamente la storia della Chiesa contemporanea.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.