Gavirate centro federale del remo disabile
Da lunedì 11 a domenica 17 febbraio la città, in vista delle Paralimpiadi di Pechino 2008, ospiterà il raduno della nazionale Adaptive
A meno di due mesi alla seconda edizione della regata internazionale di adaptive rowing (il canottaggio per atleti disabili), in programma il 6 aprile sotto la regia organizzativa della Canottieri Gavirate con il patrocinio della Regione Lombardia, Provincia di Varese, Comune di Gavirate e CIP, l’ultimo consiglio federale della Federazione Italiana Canottaggio ha assegnato a Gavirate il titolo di Centro Federale per lo sviluppo dell’attività dell’adaptive rowing.
In occasione della riunione esecutiva della Federazione Internazionale, Gavirate è stata inoltre indicata come la sede più idonea a ospitare la tappa europea di un circuito internazionale di adaptive, gli altri due avvenimenti sono previsti negli Stati Uniti e in Australia.
Intanto, da lunedì 11 a domenica 17 febbraio, Gavirate ospiterà il raduno preparatorio della Nazionale adaptive in vista delle Paralimpiadi di Pechino.
«Abbiamo predisposto un piano operativo perchè tutto funzioni al meglio e non si registri alcun intoppo – spiega il presidente Pomati – gli equipaggi internazionali alloggeranno presso le migliori strutture alberghiere della zona, stiamo provvedendo a sistemare tutti i servizi a terra e a verificare la presenza tutti i requisiti richiesti dalla FISA per la preparazione del campo di regata. Voglio aggiungere che nel comitato organizzatore, oltre a tutti i componenti del consiglio direttivo della Canottieri Gavirate, è presente il professor Bruno Franceschetti, tecnico e manager a livello internazionale, proveniente dal mondo della ginnastica artistica".
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Chiusura dell'accesso all'A8 da Largo Flaiano, il PD Varese: "Nessun preavviso, disagi intollerabili"
ccerfoglia su Torna Glocal: tra giornalismo tradizionale, scuola digitale e intelligenza artificiale
Bustocco-71 su Chiusura dell'accesso all'A8 da Largo Flaiano, il PD Varese: "Nessun preavviso, disagi intollerabili"
GrandeFratello su Chiusura dell'accesso all'A8 da Largo Flaiano, il PD Varese: "Nessun preavviso, disagi intollerabili"
Felice su Ventidue data center intorno a Saronno? I cittadini si organizzano e incontrano un esperto
lenny54 su Dal prato di Pontida Salvini chiama la Lega a raccolta: congresso straordinario a ottobre






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.