Il monumento ai Caduti smontato pezzo a pezzo
Al termine i lavori per lo spostamento della struttura di piazza Risorgimento: alla fine via alla rivoluzione del traffico
Lavori in corso in piazza Risorgimento a Gallarate. Il monumento ai Caduti ha impegnato duramente gli addetti incaricati dal Comune: le gru sono all’opera per spostare pezzo a pezzo la struttura, che popi sarà ricoverata e restaurata in un capannone di viale Milano: «Abbiamo fatto grande attenzione alla struttura, consapevoli di avere gli occhi puntati addosso da tutti», commenta l’assessore ai Lavori Pubblici Aldo Simeoni. Alla conclusione dell’opera potranno avviarsi i lavori su piazza Risorgimento, a cominciare dai cosiddetti sottoservizi (la fognatura nuova, ad esempio): una volta terminati questi, via alla costruzione della rotonda che rivoluzionerà il traffico cittadino.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
axelzzz85 su Regione Lombardia: la mozione di sfiducia contro Picchi passa grazie ai franchi tiratori nel centrodestra
Fabio Castiglioni su La plastica non è più un rifiuto: all’Università dell’Insubria un processo la trasforma in amminoacidi
GrandeFratello su Viabilità di Biumo, il consigliere Luca Boldetti chiede un confronto in Commissione
elenera su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
Felice su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.