In campo a Samarate per Sarà Pink, la prevenzione parte dallo sport
Il 4 giugno al Centro Polisportivo una serata di sport, musica e solidarietà per sostenere Sarà Pink e dare il via al 9° Memorial Gianni Cattaneo
Il prossimo 4 giugno, il Centro Polisportivo di Samarate ospiterà l’evento “In campo per Sarà Pink”, una serata speciale che unisce sport, musica e solidarietà per promuovere la prevenzione e sostenere la ricerca contro il tumore al seno.
Lo sport è uno strumento fondamentale nella prevenzione dei tumori. Per questo, l’obiettivo dell’evento è duplice: sostenere i progetti dell’ASDO Olimpia Samarate e contribuire concretamente alla ricerca promossa da Sarà Pink ODV, associazione attiva nella lotta contro i tumori femminili.
Questa iniziativa vuole anche trasmettere ai più piccoli un messaggio importante: adottare uno stile di vita sano, che includa l’attività sportiva, può essere una delle forme più efficaci di prevenzione. Insegnarlo fin da bambini significa dare loro un futuro più consapevole e in salute.
“Quando la ricerca chiama, noi rispondiamo con determinazione. Abbiamo unito le forze di due importanti realtà sportive del territorio per dar vita a un evento unico. Siamo certi che la comunità di Samarate sarà al nostro fianco anche questa volta: insieme possiamo raggiungere un altro grande traguardo” afferma Sabrina Gemo, presidente di Sarà Pink ODV.
Grazie alla collaborazione di ASD Città di Samarate, ASDO Olimpia Samarate e Sarà Pink ODV, quattro squadre si sfideranno a suon di goal per regalare al pubblico una serata indimenticabile, dove il vero protagonista sarà il valore della solidarietà.
Scenderanno in campo:
- Nazionale La Mitica, composta da ragazzi guariti dalla leucemia
- Cuori Eroi Onlus, i “supereroi in corsia” attivi negli ospedali pediatrici
- Team Sarà Pink ODV, con volontari e sostenitori dell’associazione
- Decibel United, con DJ e speaker radiofonici
Ad arricchire la serata, l’intrattenimento musicale dal vivo dei The Black Legend, oltre a numerosi ospiti speciali.
Sarà inoltre possibile cenare presso la struttura, grazie alla presenza di un punto ristoro organizzato per l’occasione.
Apertura cancelli alle ore 19.00, con inizio partite previsto per le ore 20.00.
L’ingresso è previsto con erogazione liberale a partire da 10 euro.
Fino al 31 maggio, è attiva la PROMO FAMILY: i bambini da 0 a 13 anni entrano gratis, fino a un massimo di 3 bambini per nucleo familiare. È possibile registrarsi online o la sera stessa dell’evento.
L’intera serata darà ufficialmente il via alla 9ª edizione del Memorial Gianni Cattaneo, storico torneo cittadino dedicato alla memoria di una figura molto amata nello sport locale.
Il ricavato contribuirà a finanziare i progetti di prevenzione e supporto promossi da Sarà Pink ODV sul territorio.
Per maggiori informazioni: www.sarapink.it
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.