Semplicemente divertente: pioggia di applausi per Panariello
Con un Apollonio da tutto esaurito il popolare comico toscano ha regalato al pubblico quello che cercava. Sperimentando anche un sano tocco di romanticismo

Un Apollonio rigorosamente tutto esaurito ha applaudito ieri sera, sabato 1, il popolare comico toscano Giorgio Panariello.
Sul palcoscenico sono apparsi tutti i personaggi più amati del suo repertorio, compresa la perfetta imitazione di Renato Zero, il suo Briatore e il ragazzo ubriacone che, per l’occasione, si è confrontato sul palcoscenico con il sommelier interpretato da
Pistarino.La comicità di questo comico toscano è semplice, è noto, ma lui ha il merito di non farne una vergogna, ma un vero e proprio punto di orgoglio che lo caratterizza. Le scenette incentrate sui luoghi comuni e le barzellette da bar sono volutamente semplici, mentre Panariello non si rifugia di certo in un’altra epoca, immergendosi in discorsi ormai nel quotidiano di tutti come il tradimento e le famiglie allargate. Questo non senza qualche interessante momento di sperimentazione.
Ad esempio è stato sorprendente il momento toccante che ha chiuso e aperto lo spettacolo, con l’interpretazione dolceamara di un anziano innamorato, oltre al momento di sensibilizzazione contro l’abbandono degli animali. Due fasi di vera amarezza che hanno commosso e sorpreso il pubblico: questa è una nuova caratteristica che, in futuro, potrebbe ulteriormente caratterizzare questo comico ed evitarne la banalizzazione "catodica".
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Diego, 17 anni: “Droni che consegnano cibo e auto senza guidatore: a Shenzhen abbiamo visto il futuro”
lenny54 su Il professore che a Mosca ascoltava Putin viene a Varese spiegarci la guerra
principe.rosso su Il professore che a Mosca ascoltava Putin viene a Varese spiegarci la guerra
lenny54 su Il professore che a Mosca ascoltava Putin viene a Varese spiegarci la guerra
Felice su Il professore che a Mosca ascoltava Putin viene a Varese spiegarci la guerra
principe.rosso su Il professore che a Mosca ascoltava Putin viene a Varese spiegarci la guerra






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.