Musica etnoacustica con “La Sornette”

Ecco il programma dell'appuntamento del 26 agosto al Lido Blu

Un interessante appuntamento musicale è in programma domenica 26 agosto alle ore 16 al Lido Blu sul lungolago di Stresa. Il gruppo di musica etno-folk La Sornette si esibisce in un concerto di musica etnoacustica. Il genere deriva dall’accostamento e dalla contaminazione di stili musicali differenti, grazie al contributo di musicisti provenienti da area classica, leggera e jazz e riscontra un crescente successo di pubblico.  Vengono adottati strumenti antichi come ghironda, dulcimer, violino, cornamusa, flauti, bouzuki, chanter, tamburo, accanto ad altri più conosciuti come fisarmonica, contrabbasso, violoncello, chitarre, tastiera, percussioni, realizzando esibizioni che si adattano  ad ogni tipo di ambiente e ben si collocano all’interno di chiese, teatri, anfiteatri naturali, cortili, interni ed esterni caratteristici, rocche e castelli, biblioteche, club, circoli, musei. 

La Sornette è nata nel 1980 a Novara. Nel corso degli anni il gruppo si è evoluto ed arricchito di collaborazioni artistiche di prestigio, diventando con gli anni 2000 una delle band di musica folk più interessanti del panorama musicale nazionale. Il sound è reso affascinante e variegato dall’interazione di strumenti antichi e moderni e le opere discografiche realizzate evidenziano l’impegno nel mantenere fedeltà alle proprie origini pur innovando a fronte delle esigenze del pubblico.  Numerose sono state le collaborazioni con artisti affermati e l’attuale organico di musicisti professionisti riscuote un sempre crescente successo.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Agosto 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.