Viola il divieto di avvicinamento e si presenta dalla moglie ubriaco e con un coltello. Arrestato a Como
La donna si è accorta della presenza di un'ombra in giardino e ha subito allertato la polizia che è giunta immediatamente sul posto
La Polizia di Stato di Como, ieri sera, ha arrestato per violazione dei provvedimenti di allontanamento dalla casa familiare e del divieto di avvicinamento, un 43enne moldavo, residente a Como.
I fatti risalgono alla serata di lunedì: verso le 20.40 una donna, una 41enne di origini moldave, ha richiesto l’intervento di una Volante dopo aver notato la presenza di suo marito all’esterno della propria abitazione nonostante avesse un divieto di avvicinamento. La donna era nella sua camera da letto quando ha notato un’ombra nel suo giardino che aveva spaventato anche il figlio minore presente in casa, tesi confermata anche da altri testimoni che hanno udito rumori di forzatura di una tapparella, riconoscendo il 43enne.
Gli agenti si sono dunque recati prontamente sul posto e hanno notano all’interno del giardino dell’abitazione della donna, il 43enne. Procedendo così, per ragioni di sicurezza, alla perquisizione dell’uomo gli hanno trovato addosso un coltello di 16 centimetri che p stato poi sequestrato. In evidente stato di ebrezza l’uomo è stato portato negli uffici della Questura di Como per gli ulteriori accertamenti, che hanno fatto emergere precedenti di polizia e notizie di reato per maltrattamenti in famiglia, violazione di domicilio e minaccia, nonché un divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla moglie.
I poliziotti hanno tratto in arresto il 43enne e denunciato in stato di libertà per violazione di domicilio e per porto ingiustificato di oggetti atti ad offendere, come strumenti da punta o da taglio. In data odierna il processo in direttissima.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.