A Luino presentazione del libro “Manuale per conservatori seri”
L'autore, Rodolfo Casadei, giornalista del periodico "Tempi" dialogherà con Alessandro Franzetti. Il libro, la cui prefazione è dell'ex prosindaco di Milano Peppino Zola, delinea la visione del mondo per un moderno conservatore
Sabato 4 ottobre alle 17 presso Palazzo Verbania (Viale Piero Chiara 5 – Lungolago, nella foto) a Luino si terrà la presentazione del libro “Manuale per conservatori seri” (CartaCanta editore). L’autore, Rodolfo Casadei, giornalista del periodico “Tempi” dialogherà con Alessandro Franzetti, dottore di ricerca in Diritto e Scienze Umane. L’incontro è organizzato dall’Associazione “I sassi di lago”, in collaborazione con “Tempi” e col patrocinio della Città di Luino.
Il libro, la cui prefazione è dell’ex prosindaco di Milano Peppino Zola, delinea la visione del mondo per un moderno conservatore. Visione che non può che basarsi su un approccio religioso della vita.
Nei vari capitoli si affrontano, con piglio deciso e coinvolgente, numerosi argomenti, tra cui il Fascismo degli antifascisti, la dialettica tra sesso e genere, la conservazione del Creato e il rapporto con le altre fedi. Il volume è un vero trattato di Scienza Politica e chiunque abbia a cuore il bene comune e un approccio non ideologico col reale, non potrà esimersi dal leggerlo e meditarlo. Sono invitate a partecipare autorità e semplici cittadini, conservatori o progressisti, laici o credenti.
Chiunque abbia voglia di ragionare, far circolare il pensiero e voglia venire per discutere pacatamente e con rispetto, è ben accetto. Sarà possibile acquistare il volume.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.