Casa insonorizzata: 4 centraline per verificare il rumore

Giovedì 1 marzo l’incontro tra Sea, comune e segretari di quartieri per parlare del progetto

Casa insonorizzata a spese di Sea: iniziano i primi passi. Si svolgerà questo giovedì 1 marzo a palazzo Viani Visconti l’incontro tra il comune di Somma Lombardo, un rappresentante della società che gestisce i due aeroporti milanesi e i segretari dei quartieri della città. Una serata per stabilire gli obiettivi a breve scadenza del progetto che vede una unifamiliare degli anni ‘60-‘70 insonorizzata completamente a spese di Sea. «Nell’incontro- spiega il sindaco Guido Colombo- si parlerà del posizionamento di 4 centraline nel territorio di Somma per rilevare il rumore aeronautico». I dati reali rilevati dalle centraline saranno poi confrontati con i dati simulati dai computer, per verificare quali siano le zone più soggette al rumore. «L’area per individuare la casa da insonorizzare si farà così sempre più ristretta» spiega il sindaco Colombo.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Febbraio 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.