Como triste regina dello smog
La città lariana è seconda per concentrazione di biossido d'azoto e costantemente oltre i limiti di concentrazione di Pm10 nell'aria
Como è tristemente ai vertici per quanto riguarda l’inquinamento atmosferico.
Tra i capoluoghi italiani, nel 2006 Como è seconda, dopo Torino, per concentrazione di biossido di azoto nell’aria. Torino guida con 69 microgrammi per metro cubo, Como e Roma seguono con 64, mentre Milano si ferma a 55. Il biossido di azoto è il prodotto della combustione delle auto ed è la principale causa dello smog. Per quanto riguarda le polveri sottili, il PM10, Como è ventunesima con 122 giorni su 365 di superamento dei limiti.
Nel 2007 la situazione è peggiorata, con 29 giorni su 37 oltre i limiti della concentrazione di Pm10.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emapalu su Riccardo Dalola in volata conquista la 57ª Varese-Angera
Gianlu su Riccardo Dalola in volata conquista la 57ª Varese-Angera
OttoMarco su Riccardo Dalola in volata conquista la 57ª Varese-Angera
Tonino su Riccardo Dalola in volata conquista la 57ª Varese-Angera
Felice su Fuga dai carabinieri e schianto in rotonda a Varese: patente sospesa per un anno
PaoloFilterfree su C’era anche un varesino al summit segreto del miliardario Peter Thiel. Davide Quadri: "Troppo isterismo, solo pensiero alto"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.