In mountain bike da Azzate al Ticino
L'11 febbraio è prevista una gita in sella organizzata dal gruppo "Bicidamontagna" del Cai Varese
Gli amanti della natura e della mountain bike potranno godersi una piacevole giornata di sport e relax grazie alla gita tra Azzate e il Parco del Ticino organizzata dal gruppo "Bici da montagna" del Cai di Varese prevista per il prossimo 11 febbraio. La Partenza avverrà ad Azzate, davanti al parcheggio dei vigili urbani alle 9,30. Una volta in sella si toccherà un ambiente affascinante con vista sul Monte Rosa, si attraverseranno strade sterrate fino a Besnate. Da qui si potranno scegliere numerosi sentieri nel Parco del Ticino, e si affronterà la salita di San Giacomo e le comode discese nei boschi, con gradevole vista sul lago di Comabbio. Infine si costeggerà la Palude Brabbia prima di raggiungere il Lago di Varese e risalire verso Azzate.
Il percorso misura circa 40 km e si impiegheranno tra le tre ore e mezzo e le quattro ore e mezzo, a seconda delle varianti che ognuno sceglierà. Chi vuole aderire si può rivolgere alla sede Cai di Varese, venerdì 2 e venerdì 9 febbraio, o in alternativa può inviare una mail a cedabar@mail.com o visitare il sito www.vareseambiente.it/mtb/varese/cai.htm dove è presente l’elenco delle uscite previste per il 2007.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Carenza dei medici di base, in due distretti su sette il 64% degli "orfani": Azzate e Tradate in difficoltà
battistapoma su Cervo intrappolato a Castano Primo nel Canale Villoresi salvato dai vigili del fuoco
principe.rosso su Esplode il bancomat della Bper a Gallarate, quattro persone in azione
principe.rosso su Alfieri osservatore alle elezioni in Bosnia: «Qui si decide anche una parte del futuro dell’Europa»
ccerfoglia su Scuola Medea di Giubiano, al via i lavori di riqualificazione da 1,4 milioni di euro
principe.rosso su Temperature fino a quattro gradi sopra la media: a Varese settembre chiude con valori fuori norma






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.