Luci di speranza, per non dimenticare la Shoà
Questa sera incontro al Castello di Monteruzzo con i ragazzi della scuola media, domani notte lumini a tutti i balconi per ricordare la tragedia dell'Olocausto
Anche quest’anno, in occasione del Giorno della Memoria, l’Amministrazione comunale di Castiglione Olona ha sensibilizzato gli alunni delle scuole e le istituzioni, proponendo loro di accendere un lumino e di esporlo su finestre e balconi a ricordo dello sterminio e delle persecuzioni del popolo ebraico e dei deportati militari e politici italiani nei campi nazisti nella serata di domani, sabato 27 gennaio, giorno in cui, con Legge della Repubblica, si celebra la data dell’abbattimento dei cancelli di Auschwitz.
L’invito è rivolto a tutti i cittadini, così come l’invito a recarsi questa sera, venerdì 26 gennaio 2007, alle 20.30, al Centro Congressi del Castello di Monteruzzo, dove, in collaborazione con l’Istituto comprensivo, si terrà una serata per celebrare il “Giorno della Memoria” a cura degli studenti che frequentano le classi terze della Scuola Secondaria di 1° grado.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Temperature fino a quattro gradi sopra la media: a Varese settembre chiude con valori fuori norma
principe.rosso su Temperature fino a quattro gradi sopra la media: a Varese settembre chiude con valori fuori norma
PaoloFilterfree su "Trent’anni di contributi e la Sanità che crolla, la mia odissea da cittadino invisibile senza medico di base a Tradate"
Bustocco-71 su Serie D in diretta: Pro Patria - Solbiatese
mtn su Biglietto a bordo, la studentessa paga il doppio: "Ma così è difficile scegliere l’autobus"
principe.rosso su Decreto scuola, tetto del 30% agli studenti "stranieri": ecco cosa significa






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.