Domenica senz’auto? Si attende la decisione di Formigoni
La città rischia di chiudere al traffico per i livelli di inquinamento
| Riceviamo e pubblichiamo
DOMENICA 25 FEBBRAIO DALLE ORE 8,00 ALLE ORE 20,00 PER TUTTI I VEICOLI BLOCCO TOTALE DELLA CIRCOLAZIONE? SI’, NO, FORSE… SI ATTENDE LA DECISIONE DEL PRESIDENTE DELLA REGIONE LOMBARDIA Blocco sì, blocco no? Torna il balletto sul divieto di circolazione dei veicoli. Domenica 25 Febbraio la città di Castellanza, così come le altre città appartenenti all’area omogenea interprovinciale di Varese e Milano (Busto Arsizio, Gallarate, Legnano, ecc…), rischia di chiudere al traffico. Infatti, avendo i dati relativi alla qualità dell’aria raggiunto la soglia di allarme, la Regione Lombardia ha preannunciato che, nel caso perdurasse questa situazione, emetterà (quando non si sa) il provvedimento di blocco della circolazione dei veicoli per l’intera giornata di Domenica 25 Febbraio 2001. La decisione spetta dunque al Presidente della Regione Lombardia che con apposita ordinanza potrà disporre il blocco totale della circolazione. Il provvedimento – se verrà emesso – riguarderà tutti i Comuni dell’area omogenea della Provincia di Varese, tra i quali rientra anche CASTELLANZA. E su tale ordinanza i Comuni non avranno alcuna possibilità di deroga: dovranno solamente adeguarsi. Quindi il rischio è che DOMENICA 25 FEBBRAIO anche a Castellanza entri in vigore il BLOCCO TOTALE DELLA CIRCOLAZIONE PER TUTTI I VEICOLI DALLE ORE 8,00 ALLE ORE 20,00. A 48 ore dal previsto blocco però ancora non si sa nulla di ufficiale. E allora non resta che attendere la decisone del Presidente della Regione Lombardia – arriverà nella giornata di oggi, Giovedì 22 Febbraio? O in quella di domani, Venerdì 23 Febbraio? – e… adeguarsi. Comune di Castellanza |
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.