Sesto punta sulla formazione professionale
Approvato in consiglio il piano per il diritto allo studio
Contenimento della spesa ed efficienza del servizio. Queste le parole d’ordine nel piano attuativo del diritto allo studio, presentato ieri sera dall’assessore alla pubblica istruzione Daniele Colombo e approvato in consiglio comunale. Rispetto all’anno scorso infatti la cifra destinata al diritto allo strudio è diminuita. Dai circa 967milioni, passa quest’anno ai 963milioni, frutto anche dell’assenza di alcune voci come il servizio prescuola, svolto dall’inizio di quest’anno da personale statale. A figurare come un impegno importante per l’amministrazione sestese è la formazione professionale, dove si registrano le maggiori novità. Di trentacinque milioni è il capitolo di spesa ad essa destinato, insiemi a molti progetti per il futuro. Fra i quali l’ingresso nel Centro di formazione professionale Ticino-Malpensa gestito da un consorzio di comuni di cui fanno parte Vergiate, Somma Lombardo. Dopo la collaborazione con la Provincia, che ha portato sul territorio comunale lo sportello dell’Informalavoro è ora il momento di buttarsi nella formazione tout court, che si concretizzerà a quanto pare fra non molto. Dopo l’appoggio esterno offerto nel corso del 2001, "sono in corso trattative – ha infatti spiegato Colombo – che allo stadio attuale si possono definire avanzate per un nostro ingresso nel consorzio di gestione".
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.