Impresa: ecco come adeguarsi all’euro
Due seminari gratuiti al Centro Congressi "Ville Ponti". Oltre 250 le aziende presenti al primo appuntamento
|
L’avvicinarsi dell’Euro-Day – il 1° gennaio 2002, quando la moneta unica europea entrerà in circolazione – conferisce ormai urgenza al tema dell’adeguamento alla nuova realtà. Per le imprese, in particolare, ormai non è più il tempo delle analisi dei rischi e delle opportunità bensì quello dell’individuazione, chiara e puntuale, delle azioni ancora da compiere per trovarsi pronti all’appuntamento. Ecco allora, per aiutare l’impresa a raggiungere questo risultato, due incontri – a partecipazione del tutto gratuita e rivolti a imprenditori, manager e personale addetto alla contabilità aziendale – organizzati dall’Euro Info Centre della Camera di Commercio varesina. Dopo il seminario del 26 settembre, il prossimo appuntamento è per martedì 2 ottobre 2001, sempre nelle sale del Centro Congressi "Ville Ponti" di Varese. La prima iniziativa, alla quale hanno preso parte esponenti di più di 250 imprese di tutta la provincia, ha permesso di fornire indicazioni operative su cosa succederà in concreto e sugli aspetti più critici che interesseranno proprio le aziende con le possibili soluzioni alternative. Dopo il saluto di Mauro Temperelli – segretario generale della Camera di Commercio varesina – si sono dapprima affrontati nel dettaglio i temi dell’ìmpatto dell’euro sui mercati e sulla concorrenza per poi passare all’analisi dei problemi che la conversione e l’arrotondamento potranno, eventualmente, causare all’azienda. Il relatore – Paolo Frusone, dell’Euro Info Centre della Camera di Commercio di Milano – ha infine anticipato i principi generali dell’amministrazione e della contabilità in euro, tema che sarà approfondito il 2 ottobre.
Questo il programma:
"Simulazione di conversione della contabilità in euro" |
|
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.