Dieci ore di marcia per la Pre Njmegen

Domenica la tradizionale marcia internazionale non competitiva, di cui sono attrazione i reparti militari. Per questa edizione molti appuntamenti collaterali

Partenza e arrivo allo stadio di Malnate. In mezzo i 42 km della marcia internazionale non competitiva, per i gruppi di civile e militari. E’ in programma questa domenica, 27 maggio, la Pre Njmegen, la manifestazione fondata dal giornalista Fulvio Campiotti nel 1972. Attraverserà i comuni fra le province di Varese e Como: Cantello, Rodero, Valmorea, Bizzarone, Uggiate Trevano, Gaggino Faloppio, Olgiate Comasco, Beregazzo, Castelnuovo, Pian Bosco, Venegono e Vedano Olona.

Alla tradizionale marcia sono soliti partecipare da anni formazioni di civili e militari, italiane e stranieri. Ma attrazioni dell’iniziativa sono le formazioni di militari. Per quanto riguarda i civile anche quest’anno arriveranno dall’estero.

Sono tre i percorsi previsti dalla manifestazione. La tradizionale 42 km è stata affiancata a partire dal 1984 da un percorso alternativo 12 km o 22 km. Percorsi studiati per favorire la partecipazione di giovanissimi, anziani, portatori di handicap il percorso di 42 Km rappresenta uno sforzo eccessivo.

Le iscrizioni si raccoglieranno domani e sabato presso lo stadio di via Milano. Per i gruppi il termine delle iscrizioni è fissato per il 25 alle ore 23.00, per i singoli sarà possibile iscriversi fino alle 7.00 del 27 maggio. Le marce partiranno dallo stadio comunale a partire dalle 7.30. I primi saranno i marciatori individuali per la 42 km. Tempo previsto di marcia 10 ore. Seguono poi i gruppi di civili e i reparti militari alle 8.30, alle 9.00 sono previste le partenze per la 12 e 22 km.

La marcia internazionale civile e militare è organizzata dall’associazione Pre Njmegen. Che quest’anno accanto all’evento sportivo ha costruito un fitto programma di eventi collaterali che prenderanno il via questa sera con il concerto per i più giovani del gruppo Neox Band e terminerà sabato 2 giugno con lo spettacolo pirotecnico.

Il programma delle manifestazioni:

Giovedi 24 maggio

Venerdì 25

Sabato 26

Domenica 27

Lunedì 28 

Mercoledì 30

Giovedì 31 

Venerdì 1 giugno

Sabato 2 

Ore 20.30 Esibizione della nuova palesta "Gymnic Club" Spinning – Step – Funky – Aerobic Baby – City Jam Baby
Ore 21.00 Orchestra "PAOLO ARGENTO"
Ore 22.30 SPETTACOLO PIROTECNICO"

Ore 21.00 Orchestra "I NUOVI GIORNI"
Serata giovani con il gruppo "NEXO BAND"Ore 20.00 Festa e Cena Scuola Media MalnateOre 21.00 Concerto coro A.N.A. Campo dei FioriDalle ore 7.00 alle ore 9.00 partenze scaglionate deiOre 18.00 Partenza Fiaccolata dal Comune di
Ore 19.45 Accensione Braciere
Ore 20.00 Santa Messa allo Stadio
Ore 21.00 Direttamente dall’Oratorio di Malnate i ragazzi di Grease presentano "Anteprima Musical"
Ore 21.30 Orchestra "Molinari"Ore 21.00 Orchestra "BEPPE NARDI"Ore 21.00 Serata giovani con il complesso: "NEOX BAND".
marciatori accompagnati da Bande Civili e Militari
dalle ore 11.00 si intende l’arrivo dei marciatori con
intrattenimenti vari.
Ore 15.00 Esibizione "GRUPPO CINOFILO" Ass.Naz.
Carabinieri – Pontevico
Sbandieratori "LACHIARELLA"
Palo della Cuccagna
Bande e intrattenimenti vari

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Maggio 2001
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.