Medico di base muore alle Maldive
Il dottor Fausto Assisi, 53 anni, trovato senza vita nella sua stanza d'albergo. Forse un infarto
Il dottor Fausto Assisi, 53 anni, medico di base e figlio del farmacista "storico" di Castiglione Olona, è stato trovato morto nella stanza dell’albergo alle Maldive dove stava trascorrendo un periodo di vacanza. Il decesso risalirebbe alla notte di martedì, ma solo ieri i familiari sono stati informati della scomparsa del loro congiunto dalle autorità consolari.
Ancora sconosciute le cause della morte, anche se l’ipotesi più probabile per un decesso così improvviso sembrerebbe quella di un infarto. Secondo quanto si è potuto apprendere, Fausto Assisi è stato trovato senza vita nella sua stanza d’albergo, ancora a letto, dai dipendenti che non vedendolo scendere e non avendo risposta dalla sua stanza, hanno aperto con le chiavi di servizio. Secondo le prime sommarie notizie avute dai familiari non sono stati rinvenuti nella stanza indizi che possano far sospettare una morte per cause violente. Un mistero che si chiarirà quando verrà effettuata l’autopsia, non appena sarà possibile far giungere in Italia la salma dello sfortunato medico. Una triste incombenza di cui si stanno occupendo le autorità consolari e che richiedrà qualche giorno.
La notizia ha fatto in un attimo il giro del paese. Il dottor Assisi era molto conosciuto per la sua attività di medico di base e per aver lavorato molti anni al Pronto soccorso dell’Ospedale di Varese, ma anche perché figlio del dottor Assisi, il farmacista "storico" di Castiglione Olona.
E proprio all’anziano farmacista, 83enne e da pochi anni vedovo, va il primo pensiero del sindaco di Castiglione Olona : "Sono rimasto molto colpito dalla notizia dell’improvvisa scomparsa di Fausto Assisi. Conosco molto bene il padre e mi addolora questo nuovo lutto che lo colpisce a poco tempo dalla morte della moglie. A lui e alla sua famiglia esprimiamo il sincero cordoglio dell’Amministrazione comunale e di tutta la cittadinanza per la dolorosa scomparsa del dottor Assisi".
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate
Felice su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.