Memorial Bellorini-Ghezzi per le vie del centro
Organizzata dal CUS dei Laghi Varese Como una corsa su strada per ricordare due figure storiche della ginnastica e dell'atletica varesine
Il Cus dei Laghi Varese Como indice e organizza per Venerdì 30 Settembre una competizione di corsa su strada a staffetta mista in memoria di Gianni Bellorini e Martino Ghezzi.
Gianni Bellorini insegnante di educazione fisica educatore di generazioni di giovani è stato il primo maestro di atletica leggera della città da cui hanno appreso i rudimenti anche gli attuali tecnici del CUS dei Laghi.
Martino Ghezzi è stato uno dei primi ginnasti varesini di valore nazionale e per molti anni ha ricoperto la carica di presidente della Societa’ Varesina di Ginnastica e scherma e dell’Associazione Commercianti di Varese.
La gara che è stata denominata "Memorial Bellorini – Ghezzi", si svolgerà dalle 17.30 in poi lungo un percorso di 600m nella splendida cornice del centro storico di Varese (C.so Matteotti).
Ogni squadra sara’ composta da tre concorrenti:la prima frazione di un giro (600m) dovra’ essere effettuata da una concorrente di sesso femminile,la seconda di due giri (1200m) e la terza di tre giri (1800m) da concorrenti di sesso maschile.
Verranno disputate 5 gare:Due gare scolastiche ore 17.30
Due gare FIDAL ore 18.30(assoluta e amatori).
Una gara CUS ore 19.30 ( biennio e triennio) per gli Istituti superiori di Varese e Provincia. (Centri Universitari Sportivi ).
La manifestazione ha lo scopo di promuovere e avvicinare la citta’ di Varese ad uno sport che si fondi su principi educativi e non trascuri una sana competizione.
L’intento del Cus dei Laghi e degli organizzatori è stato ben recepito dal, Comune di Varese, il CONI, il C.S.A. Ufficio Educazione Fisica e Sportiva, il Panathlon, l’Associsazioni Azzurri D’Italia e l’Unione Veterani che hanno concesso il loro patrocinio.
Lo svolgimento della manifestazione è stato possibile anche grazie al prezioso aiuto di diversi esercenti del centro di Varese.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Stefania Radman su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
Francesco Enrico Speroni su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Mia23s su Esplosioni e fiamme in una fonderia a Lonate Pozzolo






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.