Nuovo appuntamento per la stagione Incontr…Arti
Venerdì 10 giugno alle ore 21 al Museo Studi Patri di via Borgo Antico con la musica di Brahms e Saint-Saens
Venerdì 10 giugno alle ore 21 a Gallarate nella suggestiva cornice del Museo Studi Patri di via Borgo Antico sarà possibile ascoltare un intenso programma del repertorio di musica da camera.
Per l’occasione i Solisti della Camerata dei Laghi con al pianoforte Mariadele Bua Odetti, al violino Sandro Pignataro, alla viola Patrizia De Santis e al violoncello Florian Del Core interpreteranno due capisaldi del repertorio per quartetto con pianoforte: l’opera 25 di Brahms e il quartetto opera 41 di Saint-Saens.
Il programma si apre con la musica del compositore francese ricca di suggestioni impressioniste che crescono movimento per movimento sfociando in un esaltante e travolgente quarto movimento ricco di suono e passione. Per soddisfare l’animo romantico si passa a Brahms in un quartetto ricco di colori e pathos che trovano sfogo nell’ultimo movimento alla zingaresca che sottolinea come la musica abbia un legame fortissimo con la musica popolare ed è quindi espressione di un linguaggio universale ricco di contenuti ed emozioni per appassionati e non. L’ingresso è libero.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Ritrovare la terra: sotto l’asfalto c’è una risposta al riscaldamento globale. Serve partire
lenny54 su NAZA. Quando l’orrore diventa abitudine
Felice su Carenza dei medici di base, in due distretti su sette il 64% degli "orfani": Azzate e Tradate in difficoltà
battistapoma su Cervo intrappolato a Castano Primo nel Canale Villoresi salvato dai vigili del fuoco
principe.rosso su Esplode il bancomat della Bper a Gallarate, quattro persone in azione
principe.rosso su Alfieri osservatore alle elezioni in Bosnia: «Qui si decide anche una parte del futuro dell’Europa»






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.