Inseguimento e arresto in piazza Repubblica
Extracomunitario, con precedenti penali legali allo spaccio, fugge ad un controllo in piazza XX settembre
È terminato con un arresto in piazza Repubblica, la fuga di un cittadino extracomunitario "pizzicato" in piazza XX settembre per un normale controllo.
Erano circa le 8 di sera, quando l’uomo con un sacchetto di plastica in mano ha tentato di fuggire ad una pattuglia della Polizia. È cominciato un inseguimento a piedi per le vie del centro durante il quale il fuggitivo si è liberato del sacchetto che non è stato più ritrovato. Giunto in piazza Repubblica l’uomo ha cercato di trovare solidarietà da altri connazionali presenti sui gradini della piazza. Gli uomini della volante hanno provato a bloccarlo, provocando la sua reazione violenta. L’uomo ha cercato di difendersi pare anche con due violente gomitate che hanno provocato ferite in due agenti guaribili con 10 e 5 giorni di prognosi. Alla fine l’inseguito è stato arrestato e portato ai Miogni dove dovrà rispondere di resistenza e lesioni. Già noto alle autorità per precedenti penali legati allo spaccio di sostanze stupefacenti, gli inquirenti ritengono che il sacchetto gettato potesse contenere della droga.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Mia23s su Esplosioni e fiamme in una fonderia a Lonate Pozzolo
Alberto Gelosia su Il tour per la legge sulla “Remigrazione” passa anche a Gallarate: interviene l’Anpi
Felice su In Svizzera si voterà per decidere se nel Paese debba esserci un tetto massimo di dieci milioni di abitanti
Felice su L'Italia come immenso bed&breakfast non ha un futuro
Felice su Superati i 3 milioni di presenze: turismo in crescita nel Varesotto e Varese Welcome lancia nuove idee






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.