Lugano ed Ambrì, scivolone doppio
Le ticinesi sconfitte anche in gara-4: ora sono ad un passo dall’eliminazione. In Italia Milano è ad un passo dalla finale
Se Lugano piange Ambrì non ride. Questo il triste verdetto della quarta gara del primo turno playoff del campionato di hockey svizzero, un torneo molto apprezzato e seguito anche dai tifosi della nostra provincia. Entrambe le squadre ticinesi si trovano ora in svantaggio 1-3 nella serie e sono ad un passo dall’eliminazione.
Sabato sera il Lugano, vincitore della stagione regolare ma subito incappato nei campioni svizzeri uscenti, è stato sconfitto a Berna per 4-2. Non è bastato un primo terzo convincente e chiuso in vantaggio 2-1 (reti di Jeannin e Maneluk in superiorità) per gli uomini di Larry Huras che negli altri due periodi non sono riusciti a contenere il ritorno degli “Orsi” padroni di casa. Le reti di Rotheli, Zigler e quella di Bordeleau nei secondi finali hanno messo al tappeto i bianconeri.
All’Ambrì Piotta non sono invece bastati i 6.500 della Valascia per avere ragione dello Zurigo. I leventinesi, senza quattro infortunati, privi dello squalificato (con polemica) Domenichelli, hanno perso anche Szczepaniec al 26’. I leventinesi si sono illusi con la rete di Pont ma una doppietta di Virta ha siglato il 2-1 a favore dei Lions al termine dei primi 20’. I rimanenti due terzi di gara non sono bastati alla squadra di Pelletier (con Celio spostato in difesa ed uno juniores in attacco) per recuperare: il solito, ottimo, portiere Sulander ha fermato tutti i tentativi biancoblù.
Ora, come detto, le ultime speranze sono legate ad una rimonta travolgente: a Berna e Zurigo basta una vittoria per accedere alle semifinali. Questa sera (lunedì) il Lugano gioca in casa, mentre l’Ambrì sarà impegnato nella tana dei Lions.
In Italia intanto i Milano Vipers hanno ormai un pattino e mezzo nella finale scudetto grazie al 3-0 parziale nella serie contro Bolzano. Sabato sera i rossoblu hanno battuto le Volpi all’Agorà e domani si recheranno in Alto Adige per provare a conquistare il punto decisivo. Nella seconda semifinale il Cortina ha vinto sul ghiaccio di casa contro l’Asiago ed ora conduce 2-1 la serie.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Ritrovare la terra: sotto l’asfalto c’è una risposta al riscaldamento globale. Serve partire
lenny54 su NAZA. Quando l’orrore diventa abitudine
Felice su Carenza dei medici di base, in due distretti su sette il 64% degli "orfani": Azzate e Tradate in difficoltà
battistapoma su Cervo intrappolato a Castano Primo nel Canale Villoresi salvato dai vigili del fuoco
principe.rosso su Esplode il bancomat della Bper a Gallarate, quattro persone in azione
principe.rosso su Alfieri osservatore alle elezioni in Bosnia: «Qui si decide anche una parte del futuro dell’Europa»






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.