Castellanza piega il Pianengo in 54 minuti

Senza storia il big match di Serie C femminile

Al Palazzetto dello Sport di Castellanza l’attesissimo confronto tra le due regine del girone B, Castellanza e Pianengo, si conclude in soli 54 minuti ed il netto 3 a 0 sembra determinare i giochi per la vittoria finale del campionato. Punteggio che penalizza le All Blacks cremonesi oltre misura specie nei primi due set dove la potenzialità della Squadra ospite ha messo in difficoltà le ragazze nero verdi che solo nel finale hanno trovato il guizzo vincente per chiudere i set a loro favore. Non c’è stata storia nel terzo ed ultimo set dove le pur brave avversarie di un Castellanza, cinico e determinato, hanno lasciato la testa negli spogliatoti svuotate di tutte le energie psicologiche e fisiche.

Le ragazze della New Golden Pack hanno fatto soffrire le avversarie dell’A.S. Volley Team con battute ficcanti ed attacchi incisivi ma solo a tratti sono state pericolose; un andamento ad elastico che ha visto allungare prima una squadra e poi l’altra. Complimenti alle due formazioni degne della posizione che occupano e degne di puntare alla promozione. Forse la tensione nervosa ha giocato a favore del Castellanza che ha sbagliato meno ma, soprattutto, ha fatto valere la sua forza nei momenti decisivi. L’uno due iniziale (2-0) è stato come un K.O. che ha stordito le cremonesi; le stesse hanno riconosciuto sportivamente l’attuale superiorità della Squadra avversaria ammettendo un loro leggero calo di forma generale e questo fa onore alle ragazze di Maffioletti. Felicità nelle fila del Castellanza che porta a +7 punti il distacco in classifica proprio nei confronti delle avversarie appena incontrate ma nello stesso tempo il Direttore Tecnico, Emilio Bianchini, getta acqua sul fuoco: «Godiamoci questa stupenda vittoria ottenuta contro un’ottima squadra ma solo fino a domani. Poi ancora in palestra per preparare la prossima gara». Anche il D.S. Pozzi sprizza gioia: «Un plauso a tutte le ragazze che hanno giocato e a quelle in panchina, sempre pronte in caso di bisogno. Permettetemi di fare i complimenti alla mia dolce metà (Chiara Trezzi ndr) che ha fatto una gara strepitosa più in ricezione ed a muro che in attacco. In questa gara avevamo profondo rispetto e timore per le avversarie ma eravamo e siamo consci delle nostre potenzialità non ancora espresse al meglio ma sufficienti per stare in testa alla classifica. Ora navigheremo attenti alle insidie che possono arrivare da "mine vaganti" e che potrebbero farci qualche brutto scherzo; mai abbassare la guardia».

Castellanza – Pianengo 3-0

Castellanza: Ciapponi (L), Zorzi (2), Scarpellino (17), Trezzi (8), Caronni (5), Capelletti (2), Ganz (15), Rotondi, Rossetti, Moraghi. All. Dimito – Maiocchi

Pianengo:
Beltrami (9), Rossoni (2), Manzoni (2), Forlani (11), Scotti (4), Tedoldi (L), Panato (4), Crespiatico, Merico, Rossini, Bonizzoni. All. Maffioletti – Zanotti
Arbitri: Gerosa R. (CO) e Antonelli G.M. (MI)
Spettatori: 300

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Febbraio 2005
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.