A teatro con le marionette

Al Teatro delle Arti parte la rassegna di spettacoli di marionette della Compagnia Marionettistica Carlo Colla & Figli

Sabato 19 febbraio 2005 alle 15.30 al Teatro delle Arti in via don Minzoni a Gallarate si inaugura la rassegna "La famiglia a teatro" (ottava rassegna) con lo spettacolo di fiaba con marionette "La lampada di Aladino", da "Le mille e una notte" con la Compagnia Marionettistica Carlo Colla & Figli.

L’iniziativa del Centro Culturale del Teatro delle Arti vede la partecipazione dell’Assessorato alla Pubblica Istruzione e dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Gallarate. Protagonista è una delle più grandi compagnie marionettistiche del mondo, ospite tra l’altro ogni anno del Festival dei Due Mondi di Spoleto. Il racconto fiabesco si snoda in 14 quadri e vede impegnati 200 personaggi tra protagonisti, comprimari e comparse, creature del mondo reale e di quello fantastico, animate da 12 componenti della Compagnia Marionettistica Carlo Colla & Figli. Il genio della lampada si muove tra ricche scenografie, curatissimi costumi, musiche suggestive, che fanno della rappresentazione un momento di rara bellezza, in un connubio unico di colori, luci, musica e parola.

Lo spettacolo dura un’ora e 45 minuti, il costo del biglietto d’ingresso è di 4 euro.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Febbraio 2005
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.